You are here:

ACETAIA MOLINARI

Corporate identity

  1. Creazione della Brand Identity

Creazione del logo

Per la costruzione del logo si è pensato al prodotto nella sua completezza: alla sua preparazione, alle sue caratteristiche intrinseche, alla sua elevata qualità e al suo utilizzo sulla tavola.

Il logo è stato sviluppato in verticale così da potersi adattare a qualsiasi tipologia di bottiglia. 

Costruzione del pittogramma

Gli elementi utilizzati per la realizzazione del pittogramma sono stati: la chiave di violino, la goccia e il filo dell’aceto balsamico. 

Chiave di violino

Richiama la “nota” acida che caratterizza l’aceto balsamico

Goccia

Rappresenta il più piccolo elemento del prodotto, ma anche quello più gustoso

Filo d'aceto

Riproduzione del filo che si crea quando si versa l’aceto balsamico su una pietanza

Font e Famiglia colore

Il font è morbido e pieno – come il gusto del prodotto – e ben si integra con la sinuosità del pittogramma  

I colori scelti – il viola e il nero – rappresentano il prodotto al 100%. Il viola simboleggia la materia prima, il colore dell’uva, mentre il nero raffigura la fase finale ossia l’aceto, pronto per essere imbottigliato e venduto. 

HEX            6B2164

       RGB           107, 33, 100

     HSB           306, 69, 42

    CMYK        0, 69, 6, 58

HEX              121103

RGB             18, 17, 3

HSB             56, 83, 7

CMYK       0, 5, 83, 92

Risultato finale

Hai bisogno di informazioni?
La nostra porta è sempre aperta