You are here:

UNITYPE

E-COMMERCE

  1. Studio del Naming
  2. Creazione del logo
  3. Studio del Sito
  4. Creazione contenuti Social Media

Studio del Naming

Parole chiave

uni type

La prima parte del nome (UNI) rimanda all’idea di unione e comunità, ma anche al concetto di unicità. 

La seconda parte (TYPE) è un richiamo alle diverse tipologie di prodotto che verranno presentate nel sito. 

L’unione tra UNI e TYPE rappresenta il superamento dello stereotipo «stereotype» che si realizza in prodotti versatili e senza genere. 

Costruzione del pittogramma

Il pittogramma ha come base di costruzione le prime tre lettere del naming “UNI” e racchiude al suo interno le cinque parole chiave, i cinque concetti cardine che racchiudono l’essenza di “unitype”. 

Unicità:

La forma del pittogramma in sé è unica e ben riconoscibile; anche con un solo sguardo il rimando all’azienda è immediato. 

Unione:

Viene rappresentata dalla fusione di due elementi, la “U” e la “N” che fondendosi insieme danno vita alla “I”. Tutto questo gioco di incastri è il punto forte dell’azienda che si manifesta nell’unione tra qualità e gusto.

Senza Genere:

Nonostante si riferisca a un ambito maschile come quello dell’antinfortunistica, le forme stondate e gentili del pittogramma voglio far trasparire l’identità senza genere del brand. 

Comunità:

L’idea di comunità è messa in evidenza dalla “I”, collocata esattamente al centro del pittogramma. La sua posizione non è scelta a caso, la centralità della community sarà uno degli obiettivi dell’azienda: grande attenzione al cliente e alle sue esigenze. 

Versatilità:

Guardando attentamente il pittogramma si può intravedere il simbolo dell’infinito che rappresenta non solo la versatilità del brand (che venderà prodotti di antinfortunistica e non solo) ma anche le infinite possibilità di utilizzo dei prodotti. 

Famiglia colore

Il blu e le sue gradazioni rimandano alla calma, alla pace, alla serenità emotiva e all’armonia. 

Nel marketing viene utilizzato nei settori del benessere, della tecnologia e del web per il suo richiamo a concetti quali costanza, intelletto e verità.

HEX              0E0459

RGB             14, 4, 89

HSB         247, 96, 35

CMYK     84, 95, 0, 65

HEX            009DDC

RGB        0, 157, 220

HSB      197, 100, 86

CMYK  100, 28, 0, 13

Risultato finale

Struttura Social unitype

Struttura Social unitype

Sito web

Hai bisogno di informazioni?
La nostra porta è sempre aperta