Rivenditori ufficiali AimSafe

AimSafe è il primo software per la gestione della sicurezza sul lavoro che consente di condividere le informazioni tra aziende, consulenti e enti di formazione.

AimSafe è il software ideale per i datori di lavoro e le PMI che vogliono gestire internamente e in autonomia gli adempimenti base sulla sicurezza e salute dei propri lavoratori o che necessitano di uno strumento per organizzare e tenere traccia delle scadenze di documenti e corsi di formazione.

Per semplificare e velocizzare il lavoro del consulente con il sistema assistito di calcolo, un ampio catalogo di schede (attrezzature, ambienti, lavorazioni), mansioni, anomalie e molto altro.

Attraverso l’abbonamento Formazione, AimSafe mette a disposizione di docenti ed enti di formazione, una serie di strumenti che consentono di velocizzare lo svolgimento di operazioni estremamente onerose, come la generazione e l’invio degli attestati e di ottimizzare l’organizzazione dei corsi e l’occupazione delle aule.

Contattaci per ottenere il codice di registrazione per poter avere una prova gratuita del prodotto.

 

L’importanza della condivisione

La caratteristica principale di AimSafe è consentire la condivisione di informazioni e documentazione relativa alla sicurezza tra azienda e consulenti, collaboratori o fornitori.

La condivisione porta i seguenti vantaggi:

Risparmio

Le informazioni sono caricate una sola volta e subito disponibili anche per gli altri utenti autorizzati.

Riduzione degli errori

I report sono generati direttamente dai dati caricati, evitando possibili errori di trascrizione o incomprensioni nella trasmissione delle informazioni.

Tempestività

Le informazioni sono immediatamente disponibili, già organizzate e catalogate, per tutte le persone coinvolte.

Proprietà dei dati

I dati caricati rimangono di proprietà di chi ha creato, per primo, l’azienda su AimSafe, garantendogli la possibilità di revocare in qualsiasi momento le condivisioni effettuate.

L’innovativa metodologia di lavoro di AimSafe sfrutta la composizione di schede attività, attrezzature e ambienti di lavoro per generare delle mansioni da assegnare ai lavoratori e valutarne l’esposizione ai rischi.

Con il sistema assistito di calcolo è possibile valutare il rischio per movimentazione, vibrazioni, chimico, rumore, esplosione a cui è sottoposto il lavoratore. Dopo l’inserimento dei dati misurati e dalle durate di esposizione e tenendo conto di tutte le incertezze si ottengono le valutazioni richieste.

Per semplificare e velocizzare il lavoro del consulente è disponibile un ampiocatalogo di schede (attrezzature, ambienti, lavorazioni), mansioni, anomalie. Questo database è costantemente ampliato e modificato per rispettare la normativa in vigore. Ogni elemento può essere modificato, personalizzato e salvato per adattarlo alle esigenze specifiche e poterlo riutilizzare.

AimSafe è stato realizzato seguendo le direttive e le esigenze di consulenti della sicurezza e di RSPP professionisti. Per questo motivo, la gestione di ogni singola azienda è rapida e flessibile ed il consulente ha una visione completa di tutti i propri clienti.

Il controllo automatico sulle scadenze e sugli adempimenti mancanti è fondamentale per lo svolgimento del ruolo di RSPP. Periodicamente o su richiesta, il controllo avvisa il responsabile di tutte le problematiche riscontrate indicando la legge di riferimento e l’area dove inserire le modifiche.

Non sarà più possibile dimenticarsi della scadenza di una visita medica o di una formazione e non si potrà più spostare un responsabile primo soccorso lasciando una sede sguarnita.

Lo strumento è ottimizzato per la gestione multi azienda. Da un’unica interfaccia, saprai lo stato di tutti i tuoi clienti e potrai organizzarti per programmare gli interventi necessari alla risoluzione del mancato adempimento.

Ottimizza l’organizzazione dei corsi di formazione, pianificandoli in base alle reali necessità formative degli utenti.

La formazione costituisce un importante tassello nel mondo della sicurezza, ma per ottenere un reale beneficio per la salute dei lavoratori e la riduzione dei rischi, è necessario che essa venga fornita in modo completo, continuativo e puntuale.

La puntualità, inoltre, rappresenta anche un’occasione lavorativa per chi di formazione si occupa.

Attraverso l’abbonamento Formazione, AimSafe mette a disposizione di docenti ed enti di formazione, una serie di strumenti che consentono di velocizzare lo svolgimento di operazioni estremamente onerose, come la generazione e l’invio degli attestati e di ottimizzare l’organizzazione dei corsi e l’occupazione delle aule.

Uno strumento per incrementare il fatturato

Spesso consulenti, enti di formazione, associazioni di categoria e altri soggetti che si occupano dell’erogazione della formazione sottovalutano l’importanza di monitorare le scadenze dei corsi erogati e di organizzare gli aggiornamenti ottimizzando l’occupazione delle aule minimizzando il ritardo.

Un ritardo di 1 mese nell’erogazione di un aggiornamento, potrebbe sembrare insignificante, ma quando si ragiona con dei numeri di possibili allievi nell’ordine di qualche migliaio, la perdita di redditività potrebbe essere considerevole.

Lo strumento di pianificazione di AimSafe incrocia i dati caricati dalle aziende relativi alla formazione del personale, con i requisiti previsti per ogni mansione e gli adempimenti obbligatori per la sicurezza e genera un report che consente in tempo reale di verificare le necessità formative anche a distanza di mesi.